Immerso nel verde della Collina Torinese, il Bric non poteva non esaltare la vocazione naturalistica del luogo in cui sorge.
LA NOSTRA LOCATION
Immerso nel verde della Collina Torinese, il Bric non poteva non esaltare la vocazione naturalistica del luogo in cui sorge. E’ infatti circondato su due lati da un grande parco privato, interamente recintato, che rende questo luogo di ritrovo ancora più raro ed esclusivo.
All’ombra di querce, castani ed aceri secolari che ne costituiscono la vegetazione autoctona, sono stati messi a dimora centinaia di esemplari di essenze vegetali, tra fiori, e piante varie, per dare vita ad un giardino botanico tanto unico quanto suggestivo, completato da un orto biologico dedicato alla coltivazione di frutta ed ortaggi.
Un ”percorso natura” di grande impatto emozionale che si snoda tra sentieri, scalinate in pietra e aree di sosta complete di panchine, per gustare il proprio gelato in un ambiente del tutto inusuale e, perché no, anche per apprendere qualche nozione scientificasulle specie vegetali tipiche della nostra Regione.
Il giardino botanico del Bric è attrezzato per accogliere visite di scolaresche delle scuole materne, elementari e medie, ed è completato da un parco giochi per i bimbi più piccoli.