LA NOSTRA STORIA

Immaginate Torino e la sua collina all’inizio del ‘900. Bella come oggi e altrettanto amata dai torinesi e da tutti coloro che, dalle valli circostanti, si recavano in città per lavoro o per svago.

9D1A8110

___

Era l’epoca delle gite fuori porta, quelle in cui il viaggio per raggiungere la meta era importante come la meta stessa, quelle in cui le soste da un punto all’altro erano scandite da riti indimenticabili. Uno di questi era una tappa al Bric.

Pochi si ricordano ormai degli anni ’70, quando il Bric era una gelateria artigianale molto frequentata da chi percorreva la collina in una direzione o nell’altra.

Questo luogo magico ai piedi del Parco della Rimembranza è carico di ricordi: le macchine parcheggiate, il rumore delle risate della gente che dopo una passeggiata si fermava per un gelato o per un bicchiere di vino, un generale senso di festa.

Nel corso degli anni, alla gelateria si è ben presto affiancata una cucina che oggi rende l’offerta del Bric assolutamente completa, grazie alle affascinanti sale e ai due dehors che offrono al tempo stesso uno sguardo mozzafiato su Torino e un’immersione in atmosfere liberty che sovente vengono arricchite di nuovi pezzi unici e originali.